Le mani sono un prolungamento del cuore

Aga Nowak - FaceUp

Oggi voglio parlarti delle mani, i nostri primi guaritori 

Perché sono l’allungamento del nostro cuore?

Innanzitutto, la mani sono intelligenti e dotate naturalmente di un potere che può essere utilizzato addirittura per “guarire”, anche noi stesse.

Tutti noi siamo in grado di imparare a sentire attraverso il tatto, il senso che ci consente di riconoscere alcune caratteristiche fisiche di ciò che viene in contatto con la superficie del nostro corpo.

Ogni centimetro quadrato di pelle possiede infatti dei recettori tattili, che ci fanno provare diverse sensazioni: il freddo, il caldo, la forma delle superfici, le variazione di pressione, il prurito, il dolore. 

Nella cute dei polpastrelli abbiamo circa 200 recettori superficiali per ogni centimetro quadrato!

I chakra delle mani sono detti minori, ma sono direttamente associati al cuore e permettono, attraverso il tatto, di trasmettere energia a tutti i chakra principali.

Una semplice carezza stimola il rilascio endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante.

Quasi il 10% delle rughe è causato da espressioni facciali che ripetiamo quotidianamente, spesso senza neanche rendercene conto, perciò allenarerilassaredistendere con metodo e continuità i tessuti ed i muscoli, migliora l’aspetto del viso.

Praticare quotidianamente il massaggio facciale con la curache solo noi con le nostre mani possiamo avere, e seguendo un metodo specifico, stimola la circolazionesanguigna, ed i fibroblasti (produttori di elastina e collagene), favorisce il ricambio cellulare, rinforza i muscoli e le strutture ossee facciali che con il tempo tendono ad indebolirsi modificando la forma del viso.

I massaggi con le mani producono benefici immediatamente visibili sul viso, che appare più liscio e disteso e migliorano umore e senso di benessere. Per massimizzare gli effetti benefici del massaggio facciale, è consigliato utilizzare oli naturali che aiutano a massaggiare il volto con cura e nutrono la pelle con sostanze preziose, se di qualità. 

Per farti scoprire gli effetti benefici di questi guaritori naturali, ho pensato di consigliarti un piccolo Esercizio, per donare sollievo ed elasticità alla pelle del viso, in pochi passi:

  1. Mettiti seduta, comoda
  2. Riscalda le mani, strofinandole l’una con l’altra
  3. Con gli occhi chiusi e la bocca leggermente aperta, appoggia le mani delicatamente sul viso coprendolo, e tieni la posizione per circa 30 secondi, respirando regolarmente
  4. Entra in contatto con il tuo viso, senti sotto le mani i tuoi lineamenti e trasmetti il calore
  5. Chiudi leggermente le mani e con le nocche massaggia lentamente la zona dei muscoli masticatori (10 secondi) e poi dal centro del mento sino alle orecchie (10 secondi)
  6. Appoggia di nuovo le mani sul viso e poi scivola delicatamente giù, fino al petto
  7. Ripeti il movimento respirando regolarmente due/tre volte
     

Per ottenere degli effetti duraturi, ti consiglio di seguire i miei Rituali Completi on line: 

Comincia con Più Bella in 4 Settimane, che ti guiderà ed accompagnerà verso la rinascita del viso, un programma di ginnastica e massaggi, da fare con semplicità e allegria

Prosegui nel tuo percorso di bellezza acquistando il nuovo programma di allenamento FaceUp Star (4 corsi Rivitalizzazione, Radiosità, Rassodamento, Relax)

Scopri FaceUp K-Taping che dona un effetto lifting istantaneo, migliorando visibilmente la pelle, l’ovale, il collo e il décolleté, durante la notte, senza fatica 

A presto! Aga & FaceUp Team

Seguici su Instagram e Facebook

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Aga Nowak

Aga Nowak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui Social

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti ora per avere accesso all'esclusiva prova gratuita del corso FaceUp Star!

Articoli correlati